Sistema di cottura a spirale
Il nostro innovativo forno a spirale ad olio diatermico è un sistema di cottura industriale che, per la sua configurazione, consente di risparmiare spazio e di mantenere la linearità del processo di produzione rispetto alle convenzionali soluzioni a tunnel.
I vantaggi della configurazione a spirale sono molti, dalla maggiore efficienza energetica alla resa termica ottimale grazie alla possibilità di lavorare con temperature interne controllabili per zone, in base alle caratteristiche di ogni prodotto ed alle specifiche esigenze produttive. Grazie all’unione di tutte e tre le modalità di trasmissione del calore, conduzione, convenzione e irraggiamento, il forno distribuisce il calore nella camera a spirale con grande uniformità e assicura una perfetta omogeneità di cottura per qualsiasi tipologia di prodotti bakery, quali pane, pizze, focacce, biscotti, ma anche pollo, carne, verdure e piatti pronti.
SPAZIO RIDOTTO
Il sistema a spirale permette di sfruttare lo spazio in altezza, riducendo l’ingombro in pianta.
MASSIMA FLESSIBILITÀ
L’impianto si adatta ad ogni progetto e a qualsiasi processo produttivo.
EFFICIENZA ENERGETICA
Il sistema di trasmissione calore ad irraggiamento permette di lavorare a temperature più basse rispetto ad altri sistemi più diffusi, riducendo sensibilmente i consumi.
MANUTENZIONE VELOCE
Il sistema è progettato per permettere una manutenzione semplice, economica e veloce.
COTTURA SU NASTRO E TEGLIA
La cottura può avvenire sul nastro o sulla teglia a seconda delle esigenze.
Sistemi di lavaggio
Per tutte le informazioni
e specifiche tecniche
SCARICA LA BROCHURESettore alimentare: • Prodotti da forno • Pasticceria
Processi: • Cottura