Il futuro è determinato dalle decisioni che prendiamo ora. Per questo motivo, ci impegniamo a contribuire attivamente per ridurre le emissioni di CO2.  

Tecnopool è attivamente impegnata nel ridurre le emissioni di CO2 attraverso la campagna #SAFCorporate promossa da #AirFranceKLMGroup. Questa iniziativa favorisce il passaggio a carburanti per l’aviazione sostenibile (SAF) conformi a rigorosi standard di sostenibilità come ASTM, RED2 e RSB.

Il Sustainable Aviation Fuel (SAF) assume un ruolo fondamentale nelle iniziative del settore aeronautico volto alla riduzione delle emissioni di carbonio e al contrasto dei cambiamenti climatici. Proveniente da fonti rinnovabili quali l’olio da cucina riciclato, i residui agricoli e le alghe, il SAF consente alle compagnie aree di ridurre significativamente la propria impronta di carbonio, contribuendo così a plasmare un futuro più ecologicamente sostenibile per il nostro pianeta.

Tecnopool utilizza regolarmente il trasporto aereo per servire clienti in più di 80 nazioni con uffici operativi sparsi in vari continenti. Attraverso queste iniziative, l’azienda mira a migliorare l’efficienza dei viaggi e promuovere pratiche aeronautiche sostenibili.